Faq

Faq

La presenza di un corpo estraneo produce, come risposta dell'organismo, la creazione di muco per intrappolarlo. Quando si accumula un'eccessiva quantità di muco, o il corpo estraneo è troppo grande per essere espulso tramite clearance mucociliare, viene stimolato il centro nervoso della tosse e l'organismo procede a un'espirazione repentina, in cui l'aria espulsa a gran velocità porta con sé le scorie.

La N-acetilcisteina fluidifica il catarro rompendo i legami tra i complessi proteici che lo rendono vischioso, oltre a contrastare i radicali ossidanti.

Le principali patologie delle vie respiratorie sono infiammazioni di origine prevalentemente virale o batterica, che danno origine a sintomi come febbre, tosse grassa o secca, mal di gola, raffreddore e influenza.

La N-acetilcisteina fluidifica il muco in eccesso, mentre il Tuaminoeptano solfato decongestiona le mucose nasali infiammate.

Nella maggior parte dei casi, il decorso dell'influenza varia tra i 4 giorni e la settimana. Se i sintomi permangono ulteriormente, si consiglia di consultare il medico curante.

La febbre è una risposta immunitaria alle infezioni: l'organismo innalza la temperatura corporea per neutralizzare virus e batteri.

Video

Guarda lo spot TV

STARE MEGLIO

Leggi

prevenire tosse grassa

Come prevenire la tosse grassa

La tosse grassa è un sintomo piuttosto comune nel periodo autunnale.
Tosse persistente

Tosse, conosciamola meglio

La tosse è tra le conseguenze più fastidiose dei malanni di stagione.
respirare freddo caldo

Respirare al freddo e al caldo: cosa cambia e come farlo

Gli sconvolgimenti climatici degli ultimi decenni, dovuti al crescente riscaldamento gl...